Prodotti

I Consigli dell'Esperto

L'angolo delle Occasioni

Cerca

Social

Social
Cosa aregalare per...

Matrimoni

Matrimoni

Il giorno più bello, da sottolineare con un gioiello unico per lei: un diamante. Come recita la famosa pubblicità, un diamante è per sempre, e il riferimento alla durata della gemma ricorda agli sposi l’eterno amore che ci si promette davanti all’altare, lo splendore di una gemma di rara bellezza allude alla gioia e alla felicità che lo sposo promette alla sua amata accompagnandola in un lungo percorso di vita insieme. Il dono più frequente è l’anello modello “Valentino” dritto o a contrarie, generalmente in oro bianco, naturalmente nulla vieta di affiancare all’anello gli orecchini, la collana e il bracciale per comporre una splendida parure. Per lui uno splendido orologio, magari prestigioso, come un Longines o un Eberhard per segnare le splendide ore trascorse insieme.

Anniversari

Anniversari

Sono occasioni particolari dato che ricordano e rinforzano il legame, se non lo si è fatto prima, è una splendida opportunità per donare alla propria compagna un trilogy o una fedina con diamanti. Per lui ci sono tantissimi gioielli in oro, argento o acciaio.

Compleanni

Compleanni

Quante volte gli uomini si chiedono, cosa regalare alla moglie o alla fidanzata per il compleanno? La risposta è semplice, il mondo della gioielleria apre un campo sconfinato di possibilità: Zaffiri, rubini, smeraldi, sotto forma di anelli, di collane o di orecchini mettono a disposizione del cliente una grandissima varietà di scelte per colori, prezzi e modelli. Per lui ci sono tante possibilità, alle volte si suppone che acquistare un regalo in gioielleria comporti sempre una spesa eccessiva, viceversa gli articoli messi a disposizione della clientela partono anche da poche decine di euro, come ad esempio gli orologi fashion, i monili in argento o in acciaio e ancora penne, porta chiavi, ferma soldi, gemelli ecc. ovviamente tutti questi accessori sono proposti anche nelle versioni più costose per marca o per sostanza.

Battesimi,Comunioni e Cresime

Battesimi,Comunioni e Cresime

Indubbiamente, il lungo periodo di benessere che abbiamo attraversato, (e che speriamo ritorni) ci ha portato, alle volte, a considerare con sufficienza il ruolo che il regalo, legato a queste occasioni riveste, la tecnologia ha spesso spostato la scelta dei clienti sui vari computer, telefonini e quant’altro, facendoci sfuggire il fatto che tutti questi oggetti, peraltro affascinanti e alle volte anche utili, hanno una durata troppo limitata nel tempo, la stessa tecnologia evolve in maniera assai rapida e l’ultimo ritrovato, dopo pochi mesi ormai obsoleto è inevitabilmente accantonato, con il risultato che a distanza di anni si perde anche il ricordo del regalo. Gli oggetti preziosi al contrario, difficilmente passano di moda, specialmente se la scelta ricade su articoli semplici e raffinati, è molto improbabile che una collana con un diamante sia superata e anche se dovesse verificarsi, un semplice cambio di montature risolve la situazione, aggiornando l’oggetto all’ultima moda con una spesa spesso molto modesta, poiché il valore rimane concentrato sulla gemma e sull’oro. Che cosa regalare? Appunto per battesimi, cresime e comunioni, la collana col diamante è uno dei regali più gettonati, ma anche un diamante certificato è uno splendido ricordo, oltretutto questo offre la possibilità di sostituire periodicamente la pietra con una di maggiore importanza, fino ad arrivare col tempo alla gemma desiderata, il costante incremento del prezzo dei diamanti costituisce anche un ottimo investimento. Considerando che le pietre certificate partono da circa € 100,00, anche chi non deve spendere molto, può sicuramente preferire quest’articolo. Altri regali di sicuro successo e validi per tutte le occasioni sono: i bracciali tennis con diamanti, gli orecchini a solitario, le collane con crocette di diamanti e ancora tutti gli oggetti di oreficeria.